Timothy Ormezzano
TORINO - La Juve più scintillante della stagione inforca

Timothy Ormezzano TORINO - La Juve più scintillante della stagione inforca
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Dicembre 2019, 05:01
Timothy Ormezzano
TORINO - La Juve più scintillante della stagione inforca il tridente pesante e liquida (3-1) l'Udinese con Cristiano Ronaldo (doppietta) e Bonucci. «Giocare con le tre punte è divertente, ma è anche faticoso: dobbiamo tutti sacrificarci molto», ammette Higuain. I bianconeri hanno confermato i forti segnali di ripresa già palesati a Leverkusen. «Ho visto un'ora di ottimo livello, però potevamo gestire meglio il 3-0», dice Sarri. Poi, sull'esordio dal primo minuto dell'attacco in HDR formato da Higuain, Dybala e Ronaldo. «Possiamo permettercelo quando sono tutti e tre in ottima condizione. È una soluzione straordinaria, utile contro avversari che hanno le caratteristiche dell'Udinese», spiega Sarri, che in serata festeggia l'aggancio all'Inter in vetta alla classifica, dopo l'1-1 nerazzurro a Firenze.
Oltre al superattacco colpiscono le scelte di Sarri in difesa, con Demiral e De Sciglio preferiti a De Ligt e Alex Sandro. «Demiral è in grande crescita ed era perfetto per marcare Lasagna». In porta invece c'è Buffon, che sfrutta l'infortunio di Szczesny alla spalla per andare a -1 dal record di presenze in A di Maldini (647). La Juve passa al 9': lancio di Bonucci, controllo di Dybala e destro vincente di Cristiano Ronaldo, che cala il bis al 37' su splendido assist di Higuain. Ennesimo record di CR7, l'unico giocatore nei top 5 campionati europei ad essere andato in doppia cifra nelle ultime 15 stagioni (considerando tutte le competizioni). «Ho sensazioni buone - dice Ronaldo, 5 gol nelle ultime 4 uscite -, dobbiamo proseguire giocando come oggi». Il portoghese sponsorizza il superattacco? Risponde Sarri: «No, ha solo detto che bisogna continuare a fare bene».
Il tris al 45': corner di Dybala, torre di Demiral e incornata vincente di Bonucci. Secondo tempo di gestione della Juve, che cerca il poker con Higuain e timbra il palo con Ronaldo. Sul gong, la rete (inutile) di Pussetto. Da segnalare, infine, i cori dei tifosi per Mandzukic all'insegna del c'eravamo tanto amati.
SORTEGGI. Oggi a Nyon (ore 12, diretta Canale 20 e Sky) i sorteggi di Champions per Juve, Napoli e Atalanta: la prima spera di evitare il Real Madrid, le altre due rischiano tra le altre il Barcellona. A seguire gli abbinamenti di Europa League per la retrocessa Inter e la Roma.
riproduzione riservata ®
© RIPRODUZIONE RISERVATA