Corri a Lecce, una mattina di corsa e solidarietà. Tra i podisti c'è anche il sindaco - VIDEO

Sono Nfamara Nije e Stefania Scatigna i vincitori della mezza maratona. Annalisa Maggiore e Antonio Redi vincono la gara a 11 km

Corri a Lecce, una mattina di corsa e solidarietà. Tra i podisti c'è anche il sindaco
di Paolo CONTE
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Ottobre 2021, 12:49 - Ultimo aggiornamento: 13:25

Sono Nfamara Nije e Stefania Scatigna i vincitori di “Corri a Lecce”, la gara podistica che si è svolta questa mattina a Lecce. Vincitori della gara da 11 chilometri sono stati Annalisa Maggiore e Antonio Redi. Dopo un anno e mezzo di assenza, nel capoluogo salentino ha infatti fatto il suo ritorno Corri a Lecce e il centro è rimasto chiuso al traffico dalle 8 alle 12.

Un migliaio i podisti che hanno attraversato le vie principali della città in occasione della decima edizione della manifestazione podistica organizzata dalla Asd Gpdm del presidente Simone Lucia. Tra loro anche il primo cittadino Carlo Salvemini.

Video

Oltre alla maratonina lo sport incontra il sociale in virtù dell'impegno di Grazia Turco ed Utopia Sport. La manifestazione, infatti, sosterrà il progetto solidale Io posso. L'atleta nazionale di handbike ha avviato una collaborazione con l'associazione 2HE-Io Posso finalizzata all'acquisto di una sedia Sofao che permette alle persone completamente immobilizzate di fare il bagno in mare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA