Coronavirus, a Trento vietato bere all'esterno dalle 22 alle 5 del mattino

Coronavirus, a Trento vietato bere all'esterno dalle 22 alle 5 del mattino (Foto di Markus Spiske da Pixabay)
Coronavirus, a Trento vietato bere all'esterno dalle 22 alle 5 del mattino (Foto di Markus Spiske da Pixabay)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Ottobre 2020, 13:21 - Ultimo aggiornamento: 14:22

TRENTO - Con nuova ordinanza, che revoca quella dell'8 ottobre scorso, il sindaco di Trento Franco Ianeselli ha stabilito fino al 31 gennaio 2021 compreso, nelle aree pubbliche e private aperte al pubblico all'interno del territorio comunale il divieto di vendita per asporto (anche attraverso distributori automatici) di bevande alcoliche e superalcoliche dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo.

Crisanti, altolà sul vaccino Covid: «Irrealistico dire che sarà pronto tra due mesi»

Il provvedimento - informa una nota del Comune di Trento - stabilisce anche il divieto di detenzione (ad eccezione di recipienti chiusi ed integri) di bevande di qualsiasi tipo (sia alcoliche che non) ed il consumo delle stesse dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo.

All'interno delle attività commerciali ed artigianali del settore alimentare è ammesso il consumo sul posto fino alle ore 18.

Nei locali sede di pubblici esercizi di somministrazione e nelle aree concesse e/o adibite a plateatico degli stessi, è invece consentito usufruire dei servizi di ristorazione senza consumo al tavolo fino alle ore 18 e con consumo al tavolo fino alle ore 24.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA