Con la moto contro un camper: due centauri morti sul colpo. Chiusa la Regionale Feltrina

Inutili i i tentativi di rianimazione dei sanitari del Suem subito arrivati sul posto

Con la moto contro un camper: due centauri morti sul colpo. Le vittime: Luca Carrer e Patrizia Bison
Con la moto contro un camper: due centauri morti sul colpo. Le vittime: Luca Carrer e Patrizia Bison
di Redazione Web
3 Minuti di Lettura
Domenica 12 Giugno 2022, 16:36 - Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 11:48

FELTRE - Poco dopo le 15, di oggi domenica 12 giugno, tragedia della strada sulla Regionale 348 (Feltrina) in località Sanzan nel comune di Feltre: nel tremendo scontro tra una moto e un camper sono morti due centauri, una coppia trevigiana di Vidor.

I pompieri arrivati da Feltre con i volontari del basso feltrino, hanno messo in sicurezza i mezzi e coadiuvato i soccorsi sanitari. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte della coppia che viaggiava a bordo della moto. Rilievi da parte delle forze dell'ordine per accertare eventuali responsabilità. La strada Feltrina è stata subito chiusa con gravi disagi per il traffico.

Le due vittime sono Luca Carrer, 55 anni, e Patrizia Bisol di 57 anni, marito e moglie, che risiedevano a Vidor. Erano insieme sulla moto condotta da lui ed erano diretti a Pedavena quando si sono schiantati a Sanzan contro un camper e successivamente sono stati travolti da un altro camper che arrivava dalla corsia opposta. «Andiamo a farci un giro in moto a Pedavena», aveva detto la coppia ai famigliari, inforcando il mezzo.

Alla guida Luca, trasportata la sua Patrizia: erano sempre insieme. Poco dopo le 15 erano all'altezza di Sanzan, la prima frazione che porta a Feltre e procedevano verso nord. Erano sulla strada regionale 348 al chilometro 45 e 400 quando, all'improvviso, sono finiti contro il veicolo che li precedeva. La moto con i trevigiani ha tamponato il camper, condotto da una persona di Bolzano. Luca, dopo lo schianto, ha perso il controllo del mezzo e i due trevigiani sono stati sbalzati dalla sella finendo sulla corsia opposta. Purtroppo in quell'istante stava sopraggiungendo un altro camper, che andava verso sud e ha travolto i due centauri che non hanno avuto scampo.

I SOCCORSI
Subito è scattato l'allarme e il traffico è stato deviato sulla provinciale 1 bis Madonna del Piave. Sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Feltre con i volontari del basso Feltrino, oltre ai sanitari con l'elicottero di Pieve di Cadore e i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Feltre. I pompieri hanno messo in sicurezza i mezzi e coadiuvato i soccorsi sanitari, ma purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, il medico ha dovuto dichiarare la morte della coppia: Patrizia e Luca sono deceduti sul colpo. In contatto con il magistrato di turno i carabinieri hanno dato via libera alla rimozione delle salme, portate all'obitorio di Feltre.

 

Altro schianto 

Solo due ore dopo, verso le 17,30 un altro incidente ha visto coinvolti due motociclisti: è avvenuto sull’altra sponda del Piave rispetto alla Feltrina, sulla Provinciale 1 Bis, interessata dal traffico a causa del precedente incidente sulla Feltrina. Sul posto l’eliambulanza, i vigili del fuoco  e la polizia stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA