Giunta Raggi, l'assessore Minenna
attende il via libera della Consob

Giunta Raggi, l'assessore Minenna attende il via libera della Consob
di Paola Lo Mele
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Luglio 2016, 09:06
Il responso della Consob potrebbe arrivare già oggi. La commissione nazionale per le società e la borsa valuterà se l’incarico di assessore di Marcello Minenna è compatibile con il suo ruolo di dirigente della stessa Consob.

In Campidoglio c’è attesa per il delicato verdetto ma, a scanso di equivoci, fonti vicine all’assessore spiegano che «Minenna è un servitore dello Stato e si adeguerà ad ogni decisione presa dall’amministrazione. In ogni caso non rinuncerà al ruolo assunto nella giunta capitolina del M5S come assessore al bilancio, patrimonio e partecipate». L’aspettativa, qualora si rendesse necessario, potrebbe essere una via di uscita per Minenna, già alle prese con i conti capitolini e la situazione delle aziende municipalizzate.

Nel frattempo, la questione rimbalza a livello consiliare, con Fratelli d’Italia che presenta un’interrogazione urgente a risposta scritta (a prima firma di Giorgia Meloni) per sapere dal sindaco Virginia Raggi «se corrisponde al vero che il dottor Minenna, neo assessore al bilancio di Roma, non intenda avvalersi dell’aspettativa per quanto riguarda il suo incarico in Consob. E se, qualora ciò fosse confermato, non ritenga che la delega attribuita a Minenna, possa determinare situazioni di conflitto d’interesse rispetto ad un’ autorità delegata dalla legge a svolgere attività di vigilanza sui mercati finanziari».
© RIPRODUZIONE RISERVATA