Roma, non paga l'auto comprata da un immigrato e pretende soldi per restituirla: arrestato

Roma, non paga l'auto comprata da un immigrato e pretende soldi per restituirla: arrestato
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Marzo 2017, 18:11 - Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 09:23
Pensava di farla franca ottenendo un'automobile senza pagarla, oppure, nella peggiore delle ipotesi, 400 euro da un malcapitato immigrato. Invece è finito in galera, accusato di estorsione,  un romano di 69 anni già noto alle forze dell'ordine. Gli investigatori della Polizia di Stato del commissariato «Romanina» diretto dalla dottoressa Angela Cannavale, lo hanno arrestato venerdì. L'indagine, è scattata dalla denuncia di un giovane extracomunitario che, dopo aver pubblicato un annuncio per la vendita della propria auto, era stato contattato dall'uomo il quale, era riuscito a farsi consegnare il mezzo col pretesto di volerla comprare.

Successivamente, dopo aver fatto firmare alla vittima i documenti relativi al passaggio di proprietà, aveva trovato mille pretesti per non pagare il corrispettivo pattuito di circa 2 mila euro. Alla richiesta di restituzione dell'automobile il 69enne, aveva cominciato a minacciarlo richiedendogli delle somme di denaro. Le intimidazioni sono state prima velate, per diventare sempre più esplicite e insistenti lasciando intendere gravi conseguenze per il malcapitato e per la sua famiglia.

Le continue telefonate, avevano terrorizzato il giovane extracomunitario il quale, spaventato, aveva accettato di pagare la somma di 400 euro.
Gli agenti del commissariato che stavano indagando sulla vicenda, sono così venuti a conoscenza delle minacce e delle richieste di denaro, e quindi, il giorno dell'appuntamento, dopo la consegna della somma pattuita, sono scattate le manette.
© RIPRODUZIONE RISERVATA