Roma, rapina in una farmacia a Fidene: feriti un uomo delle forze dell'ordine e il rapinatore

Roma, rapina in una farmacia a Fidene: feriti un uomo delle forze dell'ordine e il rapinatore
di Ilario Filippone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Giugno 2016, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 14:08

Spari e paura tra i clienti di una farmacia a via Radicofani, a Fidene. Dalle prime informazioni sembrerebbe che un rapinatore armato e un carabiniere in borghese in servizio antirapina siano rimasti feriti all'interno della farmacia. Il carabiniere è intervenuto per bloccare il rapinatore e ne sarebbe scaturito un violento conflitto a fuoco: l'uomo sarebbe stato ferito a una braccio e a una gamba, mentre il rapinatore a una gamba. Entrambi sono stati portati in ospedale.
 

 

Una terza persona, forse un cliente della farmacia, sarebbe rimasta ferita di striscio a un piede. Soccorso dal 118 il ferito ha rifiutato il trasferimento in ospedale. Le indagini sono in corso.

«Ho sentito le urla e visto la gente correre fuori dal negozio» ha raccontato un commerciante. «Poi sono arrivate le ambulanze - ha aggiunto - e ho capito cos'era successo». Dalle prime informazioni, sembra che la pattuglia in borghese del Nucleo operativo della compagnia di Montesacro stava effettuando un servizio antirapina in zona quando ha notato l'uomo armato all'interno della grande farmacia. I militari gli avrebbero intimato: «arrenditi» ma l'uomo avrebbe sparato così hanno risposto al fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA