Piazza Navona, il bando per la Befana
ai Tredicine: "Tutto regolare"

Piazza Navona, il bando per la Befana ai Tredicine: "Tutto regolare"
di Paola Lo Mele
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Novembre 2015, 03:19 - Ultimo aggiornamento: 08:08
L'assegnazione dei banchi di piazza Navona per la festa della Befana finisce sotto i riflettori. Con i cognome Tredicine che ricorre tra i vincitori del bando 2015-2016.





«Un'amministrazione sana non fa bandi né pro né contro i Tredicine - commenta la presidente del Municipio I, Sabrina Alfonsi (Pd) -. Chiederò delle verifiche sul lavoro fatto dalla commissione perché avevamo introdotto, insieme agli ex assessori Leonori e Sabella, il criterio della qualità nella valutazione delle graduatorie che non è stato applicato. Perché? Si tratta sicuramente di un criterio di difficile applicazione - chiarisce la Alfonsi -, la mancata considerazione ha dato molto più spazio al quello dell'anzianità, che ha premiato i Tredicine. Ma il parametro dell'anzianità è stabilito dalla legge regionale. Si cambi la legge e non consideriamo più l'anzianità sulla piazza, oppure la situazione è questa».



Le postazioni (circa 80) delle attività che animeranno piazza Navona per le prossime festività dell'Epifania, fino al 2025, sono state assegnate venerdì dal Municipio. «Con quest'ultimo bando, a 13 anni di distanza da quello pubblicato nel 2002, abbiamo introdotto regole ferree sulla sicurezza e sul decoro della piazza», ha rivendicato Alfonsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA