Marco, 25 anni, trovato morto in un casolare
abbandonato: era scomparso da due giorni -Foto

Marco Giacchetta
Marco Giacchetta
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Settembre 2015, 10:59 - Ultimo aggiornamento: 24 Settembre, 14:52

È stato trovato privo di vita il corpo di un 25enne scomparso sabato 19 da Cave (Roma). Il ritrovamento è avvenuto in un casolare abbandonato in un'area rurale a Colle Palme, a meno di dieci chilometri da Palestrina, grazie al cane molecolare del centro carabinieri cinofili.

Il giovane si chiama Marco Giacchetta, e a denunciare la sua scomparsa erano stati i genitori. Vicono al corpo è stata individuata l'autovettura del 25enne, sequestrata dai militari così come gli effetti personali trovati. I primi rilievi medico-legali, a quanto si è appreso, hanno accertato la presenza di una ferita sul collo del giovane, probabilmente determinata da un taglio provocato con il collo di una bottiglia. Chi indaga allo stato ipotizza si sia trattato di un suicidio avvenuto probabilmente circa 48 ore prima del ritrovamento.

La salma è stata portata per gli accertamenti di rito all'istituto di medicina legale del policlinico Tor Vergata a Roma.

I militari diretti dal capitano Arcangelo Maiello hanno disposto tutti gli esami e i rilievi del caso. L'autopsia è stata disposta dal magistrato della Procura del Tribunale di Tivoli.

Sulla vicenda sono intervenuti i carabinieri della Compagnie di Palestrina, Colleferro, Subiaco, un elicottero da Pratica di mare, i cinofili dell'Arma, il corpo forestale, l'associazione nazionale carabineri di Cave, la protezione civile e la croce rossa. Indagano i carabinieri della stazione di Cave. Per i rilievi sono intervenuti i militari del nucleo investigativo di Frascati.