Le aziende e i privati per la Fondazione Bambino Gesù: Proietti, Saluzzi e Somma i testimonial

Le aziende e i privati per la Fondazione Bambino Gesù: Proietti, Saluzzi e Somma i testimonial
Le aziende e i privati per la Fondazione Bambino Gesù: Proietti, Saluzzi e Somma i testimonial
di Anita Sacconi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 7 Aprile 2017, 09:20
Una comunità di aziende e sostenitori privati per il più grande policlinico pediatrico in Europa, raccolta intorno ad un nuovo brand solidale che caratterizzerà tutto il network. La Fondazione Bambino Gesù presenta I4Children, un progetto sociale per sostenere gli obiettivi di crescita dell'ospedale di Roma.

Due i primi progetti: l'ampliamento della Biobanca finalizzata alla ricerca clinica da 80 mila 300 mila campioni di tessuti e il potenziamento dei Servizi di accoglienza. L'ospedale da alloggio ogni anno a 3.500 bambini e famiglie di tutta Italia per lunghe degenze. L'iniziativa è stata presentata ieri sera nella sede del Gruppo Hdrà in una serata-evento, con i testimonial d'eccezione Gigi Proietti e Sebastiano Somma. La campagna di comunicazione integrata è stata realizzata pro bono dal Gruppo Hdrà. 

«È importante - spiega Francesco Avallone, segretario generale della Fondazione - contare sul sostegno di una comunità di aziende che aiutino a realizzare progetti concreti per la salute dei bambini e l'accoglienza delle famiglie. Vogliamo costruire una rete di solidarietà, tutti insieme, dalla parte dei bambini». Le aziende partner di I4Children potranno personalizzare la I con il proprio brand, ed essere identificati come parte di un network di imprese socialmente responsabili. Le modalità per aderire ad I4Chidren sul sito: www.fondazionebambinogesu.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA