Dermatologia, l'Idi premiato
come eccellenza assoluta italiana

Dermatologia, l'Idi premiato come eccellenza assoluta italiana
di Giulia Parini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Aprile 2016, 10:20
Primo fra 1372 ospedali italiani. Un'eccellenza tutta romana, quella dell'Istituto dermopatico dell'Immacolata, che vede l'ospedale dedicato alla cura della pelle schizzare al primo posto tra le strutture sanitarie italiane.

A decretarne il primato è il portale numero uno in Italia doveecomemicuro: una sorta di vademecum per il web che aiuta a scegliere dove farsi curare. Il portale ha stilato la classifica delle strutture sanitarie, dividendole per patologia, basandosi su 65 indicatori precisi. La graduatoria tiene conto di aspetti fondamentali per il paziente come l'affidabilità, l'efficienza del personale che lavora nell'ospedale, i servizi offerti e i successi ottenuti. E non è un caso allora che l'Idi, uno degli ospedali storici di Roma, sia presente agli Stati generali della salute in corso in questi giorni nella Capitale.

All'evento, organizzato dal ministero della salute, sono presenti quindi gli esperti dell'Idi all'interno dello stand Alleanza Contro il Cancro per dare una dimostrazione pratica su come si svolge un esame di epiluminescenza digitale: un esame di secondo livello, indispensabile nell'attività di prevenzione.L'Idi, istituto di ricerca e cura a carattere scientifico, eccelle quindi per la ricerca volta a migliorare la comprensione dei meccanismi alla base delle malattie cutanee e a trasferire ai malati diagnosi e cura nel minor tempo possibile. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA