Coppia di anziani piange in casa dalla solitudine,
arrivano i poliziotti e preparano la cena -Guarda

Jole e Michele
Jole e Michele
di Emiliana Costa
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Agosto 2016, 14:38 - Ultimo aggiornamento: 14:41
ROMA - Jole, 89 anni e Michele, 93, sono soli in casa e come ogni sera guardano distrattamente la televisione. Sullo schermo le immagini del tg, ma stavolta neanche la voce familiare del giornalista riesce a tenere loro compagnia.

Accade a Roma, nel quartiere Appio Latino. La coppia, insieme da 70 anni, è sopraffatta dal dolore. Da tempo nessuno li va a trovare e i vicini sono in vacanza. Gli anziani scoppiano in un pianto a dirotto, tanto che qualcuno pensa ci sia un emergenza e chiama il 112.


Arrivano dunque i poliziotti, che si rendono subito conto che non si tratta di un caso come gli altri. Non c'è nessuno da salvare, né codici da consultare: i nonnini hanno solo bisogno di un po' di calore umano. E così in attesa dell'ambulanza, chiamata per un controllo, si improvvisano cuochi e preparano alla coppia un piatto di pasta e burro. L'agente Andrea ai fornelli e i colleghi Alessandro, Ernesto e Mirko a intrattenere i due nuovi amici.



Jole e Michele cenano in famiglia e la solitudine per una sera è sconfitta. La storia, condivisa sul profilo Facebook della Questura di Roma, ha commosso il web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA