A Roma le Giornate Nazionali per i minori
​Giudici, psicologi, avvocati a convegno a Roma 3

A Roma le Giornate Nazionali per i minori Giudici, psicologi, avvocati a convegno a Roma 3
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Giugno 2016, 10:27
A Roma è tempo di "Giornate Nazionali Per i Minori, dibattito alla facoltà di Scienze della Formazione Roma Tre”.
E “Giornate Nazionali Per i Minori “ è il titolo del Convegno promosso dall’Associazione Nazionale Familiaristi Italiana (A.N.F.I.), presieduta dal Presidente, L’avv. Carlo Ioppoli, che si sta svolgendo nelle giornate del 9 e 10 giugno 2016 dalle ore 09.00 alle ore 18.00, presso l’Università Roma Tre, “ facoltà di Scienze della Formazione” di Roma.
Ne stanno discutendo l’avvocato Carlo Ioppoli, Presidente Nazionale A.N.F.I.; il Prof. Matteo Villanova, Direttore O.L.T.R.E.E.E.; Prof. Paolo Capri, Professore di Psicologia Giuridica e Criminologia dell’Università Europea di Roma; Beatrice Dalia, Avvocato e Giornalista; Dr. Luciano Guaglione, Magistrato e Consigliere della Corte di Appello di Bari; Dr.ssa Filomena Albano, Garante Nazionale per l’Infanzia; Daniele Bocciolini, Avvocato membro Commissione Famiglia e Minori; Prof. Alessandro De Belvis, Docente di diritto di Famiglia Università Europea di Roma; Dr.ssa Monica Velletti, Giudice presso il Tribunale di Roma – Sezione famiglia; On. Marilina Intrieri, Garante per l’Infanzia Regione Calabria ( 2010 – 2015 ); Prof. Giovanni Camerini, Docente di Psichiatria forense dell’età evolutiva; Prof. Marino Maglietta, Docente universitario presso l’Università di Firenze ed altre personalità del mondo accademico, forense e giudiziario.
Le giornate intendono sviluppare un’analisi dettagliata, finalizzata ad affrontare diverse tematiche (cura, educazione, istruzione, tutela penale e civile, molestie sessuali, servizi sociosanitari, internet) strettamente interconnesse, che mettono al centro i diritti del minore: in ambito giuridico ma anche psichiatrico, psicoanalitico, sociale e culturale.  La rosa dei docenti è estremamente ampia e variegata - dichiara l’Avv. Carlo Ioppoli - agli specialisti della disciplina in ambito accademico si affiancheranno magistrati, avvocati familiaristi, psicologi, assistenti sociali e tanti altri professionisti capaci di fornire ai partecipanti un più compiuto panorama della realtà socio – giuridica in cui si sviluppa la vita familiare e del minore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA