Due amiche di 17 e 32 anni rubano due auto Enjoy: "è la nuova moda"

Due amiche di 17 e 32 anni rubano due auto Enjoy: "è la nuova moda"
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 12 Ottobre 2016, 14:06
La nuova moda dei giovani. Due amiche - una di 17 anni e l'altra di 32 - sono state arrestate ieri dai carabinieri, a Milano, per aver rubato due auto a noleggio Enjoy. Le due erano sono già state fermate per lo tipo di stesso reato il 6 settembre e il 2 ottobre.

Secondo quanto raccolto dai militari (anche attraverso le dichiarazioni dei genitori delle arrestate) si tratterebbe di un «gioco-moda» che ha preso piede negli ultimi mesi tra i giovani in zona Quarto Oggiaro. L'episodio più recente è avvenuto alle 22.30 di ieri in un parcheggio di via Venezia Giulia, tra Quarto Oggiaro e Musocco. Due persone in auto hanno notato una Fiat 500 con le insegne di Enjoy (che poi è risultato essere stata rubata poco prima a un paio di chilometri di distanza) entrare in un parcheggio e parcheggiare accanto a un'altra vettura a noleggio.

Dalla prima auto è scesa una ragazza che si è prima guardata attorno per capire se ci fosse qualcuno, poi ha afferrato una grossa pietra e ha sfondato il vetro per entrare. I testimoni hanno chiamato i carabinieri che sono arrivati sul posto prima che potessero portare via entrambe le macchine, che avrebbero acceso a spinta. La minorenne è stata destinata al carcere minorile Beccaria, alla 32enne sono stati concessi i domiciliari a casa dei genitori.