Parte il nuovo servizio di scooter sharing Enjoy: dopo bici e auto a noleggio anche le moto -Guarda

Parte il nuovo servizio di scooter sharing Enjoy: dopo bici e auto a noleggio anche le moto -Guarda
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Luglio 2015, 13:50 - Ultimo aggiornamento: 14:46

MILANO - Dopo le bici e le auto, ecco gli scooter a noleggio. Una nuova rivoluzione per la mobilitàa Milano presentato oggi.

Sono 150 gli scooter sharing a tre ruote di Enjoy, realizzati in partnership con il Gruppo Piaggio e Trenitalia. I veicoli viaggiano a una velocità massima a 90km/h e sono dotati di telecamere anteriori e posteriori ai fini di controlli di sicurezza in caso di sinistri. Gli scooter Mp3 Enjoy potranno essere guidati con patente italiana di categoria A e B (a partire dai 21 anni di età per le patenti A e B). I nuovi utenti si possono registrare tramite app o sul sito enjoy.eni.com, mentre a chi è già iscritto basterà aggiornare il profilo per abilitare il nuovo servizio. Per usare gli scooter di Enjoy si paga un'unica tariffa di 0,35 euro al minuto. Gli Mp3 rossi hanno libero accesso all'area C del Comune di Milano e possono essere rilasciati al termine dell'utilizzo in qualsiasi parcheggio consentito all'interno dell'area di copertura. Il parcheggio è gratuito negli stalli riservati agli scooter e nelle aree dedicate presso le Eni Station cittadine.

Il taglio del nastro del nuovo Enjoy a tre ruote stamani a palazzo Reale, alla presenza del sindaco Giuliano Pisapia, dell'assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran, del presidente di Piaggio Roberto Colaninno e di Salvatore Sardo per Eni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA