Il padiglione Coca Cola a Expo rinasce a Famagosta: sarà un campo di basket coperto

Il padiglione Coca Cola a Expo rinasce a Famagosta: sarà un campo di basket coperto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Novembre 2015, 14:54
Il padiglione Coca Cola a Expo avrà una seconda vita a Milano, nel quartiere Famagosta, all'interno del Parco Robinson, dove diventerà un campo da basket coperto. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. La città riceve in dono un nuovo spazio, totalmente pubblico, dove giovani e appassionati si potranno allenare a partire dalla tarda primavera del 2016. La multinazionale aveva presentato circa un anno fa il progetto del padiglione per Expo, annunciando anche la donazione alla città di Milano di un nuovo campo da basket. «Una forte presenza locale, la sostenibilità ambientale e l' importanza del movimento come stile di vita - ha spiegato il direttore Comunicazione e Relazioni istituzionali di Coca Cola Italia, Vittorio Cino - sono i valori che abbiamo rappresentato a Expo, gli stessi che riproponiamo nella sua seconda vita. Un campo da basket per animare un quartiere attraverso il movimento, costruito con materiali sostenibili». Questo progetto «è una espressione concreta del nostro impegno nella promozione dello sport e dello stile di vita attivo», ha aggiunto il direttore generale Coca Cola Italia, Evguenia Stoitchkova. L'intervento di Coca Cola prevede la copertura e il rifacimento di uno dei due campi presenti nel parco e la riqualificazione di quello adiacente, per renderlo fruibile anche ai portatori di handicap. «Avere un pezzo di Expo nella nostra città fa piacere - ha detto l'assessore allo Sport del Comune, Chiara Bisconti - Milano vive un momento importante anche grazie al rapporto tra pubblico e privato che nutre la città, per il bene di tutti». Coca Cola impegnerà la sua Fondazione per trovare realtà locali, del quartiere, che possano gestire le attività del campo e organizzare la manutenzione, di cui si occuperà la fondazione. «I padiglioni smontati e ricostruiti sono la prima vera legacy materiale di Expo - ha concluso il direttore generale Eventi di Expo, Piero Galli - Coca Cola ha risposto al tema del riutilizzo proposto dall' esposizione in modo lungimirante».
© RIPRODUZIONE RISERVATA