Expo, parte la caccia ai biglietti: prezzi
in media compresi tra i 22 e i 27 euro

Expo, parte la caccia ai biglietti: prezzi in media compresi tra i 22 e i 27 euro
di Simona Romanò
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Settembre 2014, 03:40 - Ultimo aggiornamento: 09:10
Expo, via all'acquisto dei biglietti. Si aperta ieri - con lo sconto del 20% che proseguir fino al 1 maggio 2015 - la prevendita on-line dei ticket, mentre da oggi i biglietti sono disponibili anche nelle rivendite autorizzate. L'obiettivo quota 10 milioni d'ingressi - dai 10 ai 32 euro con una media di 27 euro gli adulti - entro il fatidico taglio del nastro a Rho-Pero, per poi raddoppiare nel corso dei sei mesi d'Esposizione per un incasso complessivo di 24 milioni.





A dare l'annuncio, il commissario unico, Giuseppe Sala: «Ne abbiamo già venduti 5 milioni e mezzo ai tour operator e con l'agevolazione del 20% possiamo tagliare il traguardo dei 10 milioni. Sono confermate le stime di circa 12 milioni di visitatori dall'Italia e 7-8 dall'estero».



Obiettivo principale è aggiudicarsi il ticket low cost (il prezzo pieno dopo il 1° maggio è di 34 euro gli adulti, 29 gli studenti), che permetterà di visitare la manifestazione che riunisce i Paesi del mondo sul tema «Nutrire il pianeta. Energia per la vita» fino al 31 ottobre 2015, tutti i giorni dalla 10 alle 23. Per info e vendita www.expo2015.org, oppure tramite l'applicazione per smartphone e tablet. Via libera anche ai bonus: si risparmia scegliendo la visita serale e una data fissa (non il «biglietto libero»).



L'ingresso è gratis per i bambini fino a 4 anni, costerà 16 euro fino a 13 anni, mentre per gli over 65 fra 20 e 28 euro. Gratuità anche per chi accompagna un disabile e riduzione per le famiglie: padre, madre con due figli spenderanno circa 67 euro. E poi vi sono gli ingressi multipli. «Il prezzo medio è di 22 euro», precisa Sala, mentre è ancora aperta la querelle con Atm, che avrebbe chiesto di posticipare l'orario d'apertura per evitare il clou dei passeggeri sui mezzi pubblici al mattino. «Abbiamo ufficialmente comunicato le 10», conferma il Commissario. Nel frattempo, sono partite le simulazioni ai varchi del sito che saranno super controllati, stile aeroporto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA