Musica e spettacoli, l'area Expo
torna a vivere ogni weekend

Musica e spettacoli, l'area Expo torna a vivere ogni weekend
di Elisa Straini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Luglio 2016, 08:52
Torna ad accendersi l’Albero della Vita. A otto mesi dalla chiusura di Expo 2015, il simbolo dell’Esposizione illumina ancora la Lake Arena del sito di Rho con i giochi di luce, acqua e musica.

Si parte questo pomeriggio alle 15.45 con il primo show al quale seguiranno spettacoli ogni ora per tutto il weekend. E così sarà anche nei fine settimana a venire. Questa volta inoltre l’Albero potrà essere visto più da vicino grazie alla mostra alla base della struttura che ripercorre un po’ l’esperienza di Expo. I momenti clou resteranno però gli spettacoli serali – alle 21.45 e 22.45 - accompagnati dalla colonna sonora originale di Roberto Cacciapaglia, mentre per gli show dirurni sono state scelte le note e le voci di quattro duetti: quelli di Eros Ramazzotti e Tina Turner con “Cose della Vita”, di Lucio Dalla e Luciano Pavarotti con “Caruso”, di Elisa e Ligabue con “Gli Ostacoli del cuore” e di Andrea Bocelli e Sarah Brightman con “Time to Say Goodbye”.

Ma oggi è anche il giorno della riapertura di Palazzo Italia (visitabile tutti i weekend dalle 14 alle 23). All’interno due mostre, quella principale – aggiornata - che c’era anche durante l’Esposizione Universale, ora intitolata “Italia, inno alla bellezza” e che consiste in un percorso tecnologicamente avanzato attraverso le tradizioni e le eccellenze del nostro Paese e quella invece totalmente nuova che ripercorre i 9 anni dalla candidatura di Milano ad ospitare l’Esposizione Universale fino alla chiusura dei cancelli il 31 ottobre scorso.

L’Albero della Vita e Palazzo Italia vanno ad aggiungersi alle attività già presenti sul sito in questa fase di “fast post” che precedere la riconversione definitiva con l’annunciato progetto Human Technopole. Tra queste la mostra “City after the City” della XXI Triennale del design, ma anche gli schermi per gli Europei di calcio. Proprio il giorno prima della finale, il 9 luglio, è in programma un concerto gratis del coro e dell’orchestra della Scala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA