Assalto al furgone del corriere espresso: autista aggredito, un arresto

La polizia recupera il furgone (Newpress)
La polizia recupera il furgone (Newpress)
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Settembre 2016, 14:34 - Ultimo aggiornamento: 15:41
Rapina di un furgone Bartolini, stamani alle 8, in via Segantini, a Cinisello Balsamo con un carico di liquori e merce destinata a Footlooker e MediaWorld situati nel centro commerciale di Arese. È intervenuta la Polizia arrestando uno degli autori del colpo e recuperando tutta la merce.



In manette è finito un pregiudicato 27enne regolare ecuadoriano residente in zona Comasina. Il conducente del mezzo è un marocchino regolare di 49 anni, soccorso all'ospedale Bassini. La segnalazione è giunta da Cinisello Balsamo da parte del proprietario di una ditta a cui il marocchino ha chiesto aiuto.

Dalle prime ricostruzioni il furgone è stato bloccato da una vettura, un'Alfa 147, e tre uomini hanno minacciato e aggredito l'autista. L'ecuadoriano arrestato si è allontanato sul furgone per poi abbandonarlo in piazza Fortunato, a Milano, e fuggendo a piedi fino a via Bisnati dove gli agenti lo hanno arrestato, trovandolo nascosto tra i bidoni della spazzatura di un condominio. I suoi complici sono tuttora ricercati.

Viaggiavano su un'Alfa dove inizialmente avevano portato anche il l'autista del furgone.
L'uomo era però riuscito a gettarsi dal mezzo proprio in via Segantini dove ha subito chiesto aiuto. La merce è stata tutta recuperata, l'ecuadoriano è in arresto per rapina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA