Yara, il diario: così immaginava il futuro.
"La mia vita sulla linea del tempo" -Foto

Yara, il diario: così immaginava il futuro. "La mia vita sulla linea del tempo"
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Settembre 2015, 10:49 - Ultimo aggiornamento: 14 Settembre, 09:14

È ripreso in questi giorni il processo a Massimo Bossetti accusato di aver ucciso la 13enne Yara Gambirasio. Ma proprio mentre in aula si cerca di capire chi sia stato il colpevole del delitto agli atti spunta il diario della ragazza.

"Tremenda voglia di vivere", scrive l'adolescente nella copertina del suo diario, come riportano le immagini edite dal Corriere della Sera, compiti, annotazioni, cuoricini con le amiche, riflessioni e svago. Quello di Yara è il classico diario di un'adolescente che cresce tra piccoli problemi di vita e di scuola.

La sua agenda scolastica è stata analizzata dai carabinieri del Ros e del Racis (con un’esperta psicologa) nel dicembre 2010, prima anora che si trovasse il corpo.

Gli inquirenti speravano di trovare nomi, indirizzi o numeri che portassero al colpevole. Non è sembrato mai esserci nulla che potesse mostrare dei lati nascosti della ragazza, ma ora gli avvocati di Bossetti chiedono di poterlo rianalizzare perché, secondo loro, qualcosa sarebbe sfuggito.

"Faccio la mia vita sulla linea del tempo", una riflessione importante per una ragazza di 13 anni, scritta il 2 dicembre sullo stesso diario. Poi le annotazioni di fermano al 5 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA