Ubriaca e drogata, 28enne salta posto di blocco Gdf e si schianta

Una scena dell'incidente
Una scena dell'incidente
di Luca Pozza
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Dicembre 2016, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 17:35

VICENZA - Era al volante drogata e sotto l'effetto di sostanze alcoliche la ragazza di 28 anni che alla guida della sua Volksawagen Polo, alle 2.15 di notte, dopo aver forzato un posto di controllo dei militari della Guardia di Finanza di Vicenza in viale della Pace, si è schiantata contro il cancello di un’abitazione, rimanendo ferita in modo lieve. Il fatto è avvenuto nello scorso week-end e reso noto alla stampa dalle fiamme gialle questa mattina.
 

 

Dopo lo schianto, che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi e nel quale l'utilitaria è andata quasi distrutta, la giovane è stata immediatamente soccorsa dai finanzieri e condotta all’ospedale San Bortolo dove è stata sottoposta ad accertamenti, anche per verificare l’eventuale assunzione di alcool e sostanze stupefacenti. Le analisi hanno dato esito positivo, in quanto è emerso che la 28enne si era messa al volante con un tasso alcoolemico di 2,03 g/l (oltre quattro volte il consentito) e sotto l’effetto della cocaina. La giovane, dopo la nottata passata al pronto soccorso, è stata dimessa e trasferita nella caserma della Guardia di finanza, dove è stata denunciata a piede libero.

Tra le contestazioni a suo carico vi è anche la guida con patente revocata (sempre per guida in stato di ebbrezza) nonché la mancanza della copertura assicurativa obbligatoria e della revisione dell’autoveicolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA