Mare agitato, fanno il bagno lo stesso:
turista veneziano di 58 anni muore annegato

La spiaggia di Rena Majore
La spiaggia di Rena Majore
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Agosto 2015, 21:39 - Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 13:38
OLBIA - Un turista veneziano di 58 anni - Claudio Manfrinato, originario di Cavarzere - in vacanza in Sardegna, è annegato questo pomeriggio nella spiaggia di Rena Majore, località balneare tra Aglientu e il Comune di Santa Teresa, nel nord dell'isola.



L'uomo, nonostante le condizioni proibitive del mare, stava facendo una nuotata con la moglie e altri tre parenti, quando il gruppo ha incontrato grosse difficoltà a rientrare verso riva. Il bagnino della spiaggia, insieme con altri bagnanti, si è tuffato in mare riuscendo a recuperare e portare in salvo tutti, anche se Manfrinato, l'ultimo ad esser stato recuperato, ha da subito iniziato ad avere problemi respiratori. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo degli operatori del 118 che gli hanno praticato il massaggio cardiaco per quasi un'ora, sino all'arrivo dell'elicottero.



Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione e gli uomini della Capitaneria di Porto di Porto Torres. Nella stessa spiaggia tra il 9 e 10 luglio scorsi erano morti altri due turisti.