"Vacanze da sogno in Salento" con pagamenti
in anticipo: ma era una truffa. Sei denunciati

"Vacanze da sogno in Salento" con pagamenti in anticipo: ma era una truffa. Sei denunciati
1 Minuto di Lettura
Giovedì 9 Aprile 2015, 14:15 - Ultimo aggiornamento: 17:37
GALLIPOLI (LECCE) - Truffa per una trentina di turisti, vittime di falsi annunci in internet: per questa ragione i carabinieri della Compagnia di Gallipoli hanno denunciato sei persone (tre di Como, due di Salerno ed uno di Maglie) per truffa aggravata.



In particolare, sono stati una trentina di turisti giunti da tutt'Italia che hanno denunciato ai carabinieri quanto accaduto: dopo avere letto su internet l'annuncio di locazione hanno contattato tramite mail i sedicenti locatori, per prenotare una vacanza nel territorio di Gallipoli nei mesi di luglio - agosto 2014. Hanno poi versato - sempre secondo quanto raccontato agli investigatori - anticipi per decine di migliaia di euro tramite poste-pay o conto corrente.



I turisti hanno anche ricevuto un contratto 'regolarmente' firmato, ma in realtà fasullo, perchè una volta giunti in Gallipoli, non hanno trovato gli alloggi, né hanno potuto rintracciare i proprietari. A conclusione delle indagini, durate 7 mesi, da settembre 2014 ad aprile 2015, i carabinieri tramite i dati acquisiti, hanno fatto luce sull'intera vicenda, con l'individuazione dei presunti truffatori che sono stati denunciati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA