Trasporti, mai più disastri ferroviari: arriva il manager per la manutenzione

Un convoglio dopo uno scontro tra treni
Un convoglio dopo uno scontro tra treni
1 Minuto di Lettura
Giovedì 13 Ottobre 2016, 14:41
Mai più disastri ferroviari come quello del recente scontro tra treni nel tratto a binario unico tra Andria e Corato, in Puglia. Ma anche mai più improvvisazione o scarsa manutezione su convogli e impianti. Si sono concluse le prime due giornate del corso progettato da AC TRAIN (www.actrain.it) per la certificazione di Manager del settore della manutenzione di veicoli di trasporto pubblico.
Il corso, svolto per la prima volta al sud Italia, permetterà a 5 manager provenienti da aziende leader nel settore dei trasporti, di migliorare le proprie competenze ed accedere all’esame di certificazione del proprio ruolo professionale in conformità alla norma UNI EN 15628.


Patrocinato dall’associazione di categoria Man.Tra (www.man-tra.it) e riconosciuto dal centro d’esame CICPND (www.cicpndservizi.it) sotto schema Accredia, il corso forma la figura del “Responsabile del servizio della funzione di manutenzione” ed è rivolto a tutti coloro che gestiscono e/o dirigono le attività manutentive, ottenendo una certificazione riconosciuta e spendibile sia in Italia che in Europa.
“L’alto livello formativo e dei partecipanti, ha reso necessario una ricerca attenta e minuziosa dei docenti, vero valore aggiunto del corso - ha dichiarato l’ingegner Daniele Fabbroni, responsabile del corso e docente -. Sono stati selezionati manager provenienti da tutta Italia, con incarichi direzionali nelle relative aziende del settore”. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA