Trapani, blitz anticorruzione: arrestato il candidato sindaco e un armatore

Trapani, blitz anticorruzione: arrestato il candidato sindaco e un armatore
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Maggio 2017, 09:26 - Ultimo aggiornamento: 09:58
Tra gli arrestati dai Carabinieri, in un'operazione anticorruzione coordinata dalla Procura di Palermo, c'è anche il deputato regionale Girolamo Fazio, ex esponente di Forza Italia, ora al Gruppo misto all'Ars. Fazio è candidato a sindaco di Trapani alle prossime amministrative. Ieri un altro candidato, il senatore di Fi Antonio D'Alì, processato per concorso in associazione mafiosa, aveva annunciato la sospensione della campagna dopo aver saputo che la Dda aveva chiesto per lui il soggiorno obbligato.

Fazio è stato sindaco di Trapani fino al 2012. È un imprenditore del settore vinicolo. Ex alleato del senatore Antonio D'Alì, ora suo concorrente alle prossime amministrative, ha poi lasciato Forza Italia.

L'inchiesta ruoterebbe attorno a tangenti su fondi per il trasporto marittimo. La famiglia Morace, da sempre vicina a Fazio, gestiva la compagnia di traghetti Ustica Lines da cui è nata la Liberty Lines che collega Trapani alle isole minori. La moglie del patron della compagnia, Vittorio Morace, padre dell'arrestato, è nella lista degli assessori designati da Fazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA