Lite per gelosia tra ottantenni, marito spara alla moglie col fucile

Lite per gelosia tra ottantenni, marito spara alla moglie col fucile
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Gennaio 2017, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 15:26
FRANCAVILLA - Una lite per gelosia talmente furiosa da far scattare l’ira e la violenza. Talmente furiosa da fargli impugnare il fucile da caccia e, quindi, esplodere il colpo all’indirizzo della moglie, ferita al volto di striscio e trasportata d’urgenza all’ospedale Antonio Perrino di Brindisi. Lui, il 79enne Rocco Bellanova, è stato invece condotto dai carabinieri in caserma in stato di fermo.
Dovrà chiarire quanto accaduto nell’appartamento al civico 37 di via Cesare Teofilato di Francavilla Fontana dove  l’uomo vive insieme alla moglie.
I fatti intorno a mezzogiorno. Per cause ancora tutte da chiarire, dal fucile imbracciato dall’anziano è partito un colpo che ha raggiunto l’orecchio della donna, gravemente ferita. Ad allertare i soccorsi, alcuni vicini di casa che hanno sentito le urla e, appunto, lo sparo. Sul posto, i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana e gli agenti della polizia municipale, ma anche un mezzo del 118 che ha trasportato la donna al nosocomio brindisino. L'uomo, invece, è stato condotto in caserma in stato di fermo.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA