Poste Italiane cerca postini portalettere:
ecco i requisiti per poter lavorare -Leggi

Poste Italiane cerca postini portalettere: ecco i requisiti per poter lavorare -Leggi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Settembre 2015, 14:45 - Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 10:33
ROMA - Siete alla ricerca spasmodica di un lavoro? Poste Italiane ha appena annuncato che avvierà nuove assunzioni per l'anno 2015. Si cercano postini portalettere ma attenzione: c'è tempo fino al 30 settembre per inviare la vostra candidatura online.



Requisiti da possedere



Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110; non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio.



Patente di guida in corso di validità;



Idoneità alla guida del motomezzo aziendale. La prova sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione;



Certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza.



Conoscenze professionali. Non sono richieste conoscenze specialistiche.



Tipologia di contratto di lavoro. Si offrono Contratti a Tempo Determinato a decorrere da novembre 2015, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.



La Regione/Le Province di assegnazione saranno individuate nell’ambito delle Aree Territoriali suindicate, in base alle esigenze aziendali.



Procedura di selezione: ai candidati arriva un email. Le Poste Italiane: “Solo qualora tu sia in possesso dei requisiti richiesti e dovessero emergere specifiche esigenze di personale a tempo determinato, potrai essere coinvolto nel processo di selezione.



Sedi di lavoro. Le assunzioni sono effettuate per molte sedi nelle seguenti regioni. Ecco l’elenco completo:



Lombardia: Varese, Como, Sondrio, Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Cremona, Mantova, Lecco, Lodi, Monza e della Brianza;



Trentino Alto Adige: Bolzano e Trento;



Veneto: Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Padova, Rovigo;



Friuli Venezia Giulia: Udine, Gorizia, Trieste e Pordenone;



Emilia Romagna: Piacenza, Parma, Reggio nell’Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì e Cesena;



Marche: Pesaro e Urbino, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno e Fermo;



Emilia Romagna: Rimini;



Toscana: Massa-Carrara, Lucca, Pistoia, Firenze, Livorno, Pisa, Prato, Arezzo, Siena e Grosseto;



Umbria: Perugia e Terni;



Lazio: Viterbo, Rieti, Roma, Latina e Frosinone;



Abruzzo: L’Aquila, Teramo, Pescara e Chieti;



Sardegna: Sassari, Nuoro, Cagliari, Oristano, Olbia-Tempio, Ogliastra, Medio Campidano e Carbonia-Iglesias;



Campania: Caserta, Benevento, Napoli, Avellino, Salerno;



Calabria: Cosenza, Catanzaro, Reggio di Calabria, Crotone e Vibo Valentia;



Sicilia: Trapani, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanisetta, Enna, Catania, Ragusa, Siracusa;



Piemonte: Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Biella, Verbano-Cusio-Ossola, Asti e Alessandria;



Valle d'Aosta – Valle d'Aosta;



Liguria: Imperia, Savona, Genova e La Spezia;



Molise: Campobasso e Isernia;



Puglia: Barletta-Andria-Trani, Foggia, Bari, Taranto, Brindisi e Lecce;



Basilicata: Potenza e Matera.



Come candidarsi. La candidatura va effettuata sul sito delle Poste Italiane. La società sottoporrà il candidato ad un test attitudinale “online”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA