Paura a Ischia, cede la balaustra:
due turisti finiscono sugli scogli

Paura a Ischia, cede la balaustra: due turisti finiscono sugli scogli
di Massimo Zivelli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Agosto 2014, 18:23 - Ultimo aggiornamento: 20:43

Paura a Ischia per due turisti, che sono precipitati sugli scogli per il cedimento improvviso di una balaustra posta a protezione sulla litoranea.

La loro è stata una caduta all’indietro che poteva risultare mortale, ma che per fortuna piccoli arbusti e rovi hanno in qualche modo attutito. L’incidente è accaduto sotto gli occhi di tutti sulla trafficatissima litoranea fra Casamicciola Terme e Lacco Ameno. I due turisti, una coppia di italiani quarantenni, si erano da poco concessi un attimo di pausa durante la loro passeggiata sul lungomare, appoggiandosi di spalle ad una delle tante ringhiere in ferro che l’ente di gestione provinciale, aveva fatto installare negli anni scorsi come barriera protettiva.

All’improvviso, la balaustra ha ceduto ed i due turisti sono precipitati urlando sugli scogli.

Immediati i soccorsi. I primi ad accorrere sono stati alcuni automobilisti e passanti. Poi sono arrivati anche i carabinieri della vicinissima stazione di Casamicciola, l’ ambulanza del 118 ed i vigili del fuoco.

L’uomo e la donna sono stati dunque recuperati alcuni metri più in basso e subito trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Rizzoli. Resteranno 24 ore in osservazione ma per fortuna le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. A salvarli da conseguenze peggiori durante il volo nel vuoto (entrambi sono caduti all’indetro ed hanno subito danni alla schiena ed agli arti superiori) sono stati i rovi ed i piccoli arbusti che in parte coprono la scogliera.