Gallipoli, panchine a forma di lapide. Il commissario: "Le faremo rimuovere subito"

La panchina a forma di lapide
La panchina a forma di lapide
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Febbraio 2016, 12:22 - Ultimo aggiornamento: 12:33

Nuove panchine per il centro storico di Gallipoli, in Puglia. Una buona notizia, se non fosse che il nuovo arredo urbano, dallo stile se non altro di dubbio gusto, ha fatto infuriare i gallipolini che si sono scatenati su Facebook e non solo, tanto da convincere il Comune a disporre la rimozione delle panchine entro 48 ore.


I fatti: le panchine sono comparse ieri nel centro storico e vicino alla Fontana greca. Si tratta, come si vede dalla foto, di enormi blocchi di marmo che, oltre ad essere esteticamente discutibili, sono così ingombranti da ostruire la splnedida vista sull'isola di Sant'Andrea che si ha passeggiando sul lungomare del centro storico della cittadina in provincia di Lecce. Immediata la protesta dei gallipolini sui social network e - a quanto pare - qualcuno si sarebbe spinto anche a imbrattare qualche panchina disegnando una grossa croce sullo schienale, per sottolineare quanto il monolite di marmo bianco assomigli a una lapide.

Inevitabile l'ironia dei gallipolini sui social network.


Immediata la risposta del Comune: le panchine saranno rimosse entro 48 ore. L'arredo urbano è stato acquistato con i fondi del Gal anche per altri Comuni, ma sono state installate senza che il Comune - a detta del commissario Aprea - ne sapesse nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA