Stop per un mese alla parrucchiera 'etnica'.
Ma non per i prezzi diversi tra neri e bianchi

Il listino prezzi differenziato
Il listino prezzi differenziato
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Maggio 2015, 10:59 - Ultimo aggiornamento: 15:40
PADOVA - Scatta la chiusura di tre negozi etnici in via Tommaseo e tra loro c’è anche la parrucchiera nigeriana Gloria con il suo listino prezzi "su base etnica" esposto in bella vista nel suo salone.



Continua dunque la lotta al degrado di palazzo Moroni nell'area attorno alla stazione. Una lotta che un mese e mezzo fa ha fatto scattare la chiusura anticipata di bar e kebab. Una lotta che la settimana scorsa ha portato anche all'individuazione di una parrucchiera nigeriana che applicava un preziario differenziato. Un listino in cui le tariffe praticate ai "neri" erano sensibilmente inferiori a quelle dei "bianchi". Di conseguenza pagano meno» aveva spiegato l'imprenditrice africana.



Il sindaco Massimo Bitonci è passato al contrattacco firmando un'ordinanza che intima la chiusura dell'attività di via Tommaseo 13/A per un mese intero. A motivare il dispositivo non è però il listino incriminato. Nell'ordinanza si spiega infatti che il salone sarebbe «punto di ritrovo di persone moleste e dedite a traffici di ogni tipo».