Conero, morto "Peppe" parrucchiere delle dive:
lavorò da Saint-Vincent aI Caraibi

Conero, morto "Peppe" parrucchiere delle dive: lavorò da Saint-Vincent aI Caraibi
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Luglio 2014, 10:34 - Ultimo aggiornamento: 11:54
NUMANA - Morto a Numana "Peppe", il parrucchiere delle dive. Conero piange “Peppe” Giuseppe Magrini, famosissimo parrucchiere trendy del Cònero, pioniere dei saloni moderni che rese famosa la riviera nel mondo con forbici e pettine. Malato da

tempo, il 72enne Magrini si è spento giovedì

nella sua casa in via Leopardi. Celibe e senza figli, il

numanese lascia la sorella Aldesina e il fratello

Marino, che ora vivono a Bologna. Da una piccola

bottega, Magrini creò una parrucchiera per donne con 15 dipendenti dal marchio “Giuseppe da Numana” in pieno centro, sotto la sua abitazione, dove sorge la farmacia.



Talento e professionalità gli consentirono di farsi conoscere nel panorama internazionale. Alla Parrucchieria Luciana lo ricordano come un autentico guru: «Era il migliore e tutti abbiamo imparato da lui - dice la titolare -. La clientela era composta dal jet set italiano a partire dalla contessa Anna Maria Canaletti Gaudenti e dalla famiglia del marchese Nembrini Gonzaga. Venivano da tutte le regioni per lui e a volte eravamo noi ad accompagnarlo nei suoi viaggi di lavoro come a Saint-Vincent. Abbiamo pure pettinato la prima ballerina del Teatro alla Scala».



Le case di cosmetici lo volevano nei salotti “in“ e alle fiere internazionali. Al calore di una famiglia, Magrini preferì una vita avventurosa con molte sortite nella casa di Santo Domingo. Poi un pauroso incidente nell'87, mentre si recava a una fiera del settore a Riccione, gli impose di camminare con una protesi e lui smise l'attività relativamente presto. L'ultimo saluto ogginel Santuario di Numana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA