Novoli, tragedia della solitudine:
anziano trovato morto in casa da un mese -Foto

Novoli, tragedia della solitudine: anziano trovato morto in casa da un mese
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Aprile 2015, 18:43 - Ultimo aggiornamento: 20:53

Si è conclusa nel modo più drammatico e triste, l'esistenza di un ex commerciante novolese di corredi. E' deceduto nella sua abitazione di via Brunetti, con le figlie che avevano deciso di vegliarlo già da settimane.

Si tratta dell'ottantottenne pensionato Igino Ippolito, che da tempo lottava contro la malattia. Il suo corpo esamine è stato rinvenuto oggi intorno alle 12.30 grazie alla visita casuale di un parente stretto, che aveva deciso di sincerarsi delle sue condizioni. Ippolito senza vita, era sdraiato su una sedia e purtroppo si è presentato agli occhi delle forze dell'ordine allertate in avanzato stato di decomposizione.

A dare l'allarme come detto un nipote, Sandro Ippolito, lui stesso una volta arrivato presso l'abitazione dello zio, ha percepito un odore nauseabondo ed ha pensato al peggio.

Immediata la chiamata alla Polizia Municipale di Novoli guidata dal tenente Raffaele Paladini ed ai carabinieri della locale stazione diretti dal maresciallo Lorenzo Cannizzo, entrambi intervenuti sul posto. Gli agenti della municipale ed i militari dell'Arma quindi hanno pensato bene di sfondare la porta d'ingresso per accertarsi dei fatti. La morte dell'uomo dai primi rilievi effettuati dal personale del 118 risalirebbe presumibilmente, come anzidetto, a circa un mese fa.

Il cadavere dell'uomo è stato trasferito al Vito Fazzi di Lecce per la constatazione legale del corpo, disposta dalla dottoressa Stefania Mininni, magistrato di turno. Purtroppo la famiglia Ippolito non è nuova a tragiche morti. Nel settembre del 2014 ad annegare nelle acque nei pressi dello stabilimento balneare 'le Dune' di Porto Cesareo era stato il figlio quarantenne dell'uomo, Marco Ippolito. Una morte che aveva lasciato una grande ferita aperta e che oggi si riapre nel modo più atroce e tragico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA