Partorisce in casa ma il bimbo muore subito
dopo, poi la madre va in ospedale per un malore

Partorisce in casa ma il bimbo muore subito dopo, poi la madre va in ospedale per un malore
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Agosto 2015, 18:33 - Ultimo aggiornamento: 18 Agosto, 15:17
CATANZARO - Un bimbo morto appena partorito è stato trovato in una casa di Montepaone, nel catanzarese.

La madre del bimbo, dopo il parto in casa, si è presentata in ospedale per un malore. I medici hanno capito che la donna aveva appena partorito ed hanno allertato i carabinieri.



Giunti nella casa i carabinieri hanno scoperto il neonato morto.



I genitori del bambino trovato morto dopo il parto in un'abitazione di Montepaone vengono sentiti dai carabinieri della Compagnia di Soverato, che hanno avviato le indagini sull'accaduto.



Nell'abitazione della coppia, i militari stanno effettuando una serie di accertamenti scientifici per ricostruire l'accaduto. Sul posto è giunto anche il medico legale che sta effettuando una prima ricognizione esterna sul cadavere del neonato. Il pm di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro è stato informato dell'accaduto e sta dirigendo adesso le indagini dei carabinieri.



Il cadavere è stato scoperto dopo che i medici dell'ospedale di Soverato hanno segnalato ai carabinieri che la madre aveva partorito e si era presentata nel nosocomio per un malore.



Sarà l'autopsia a stabilire le cause del decesso. L'esame autoptico dovrà accertare se il bambino è nato già morto, se è stato lasciato morire o se sono state compiute violenze provocandone il decesso.



I carabinieri, intanto, stanno sentendo i genitori del neonato per ricostruire nel dettaglio la dinamica di quanto è accaduto. La donna, secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, si è presentata in ospedale per un malore ed i medici hanno scoperto che aveva appena partorito.



I sanitari hanno subito allertato i carabinieri che giunti nell'abitazione della coppia hanno trovato il cadavere del bambino appena partorito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA