​Colto da un infarto mentre era in bagno:
morto noto re della movida friulana

Devid Gamba in arte Devid Sheane
Devid Gamba in arte Devid Sheane
di Paola Treppo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Agosto 2015, 19:28 - Ultimo aggiornamento: 22 Agosto, 17:56

LIGNANO SABBIADORO - È morto a soli 45 anni, stroncato da un infarto, nel seminterrato del suo negozio di Lignano Sabbiadoro (Udine), Devid Gamba, noto come Devid Sheane, triestino molto conosciuto nella località balneare friulana non solo per la gestione di esercizio commerciale che tratta abbigliamento, oreficeria, artigianato e arredamento etnici, il “Ghidei” di via Raggio dello Scirocco, ma anche per i suoi modi cortesi e gentili, e per la sua eleganza e l’amore per la vita notturna.

Rispettato e molto ben voluto a Lignano, è stato trovato senza vita questa mattina, 21 agosto, seduto sul water della stanza dei servizi igienici ricavata nel seminterrato del negozio. A dare l’allarme è stato un suo amico, con cui Gamba era solito prendere il caffè prima di cominciare a lavorare: vedendo le saracinesche del negozio abbassate, l’amico, che aveva le chiavi, è entrato perché pensava fosse rimasto addormentato. Invece ha fatto la tragica scoperta: il 46enne era seduto sul water, con la testa appoggiata al muro, privo di sensi.

Sul posto sono immediatamente giunti i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimarlo per oltre mezz’ora, ma invano.

L’uomo è stato dichiarato morto per attacco cardiaco e, ottenuto il nulla osta per la rimozione del cadavere da parte della pm di turno della Procura della Repubblica di Udine, Annunziata Puglia, il corpo è stato consegnato ai familiari; le onoranze funebri hanno composto la salma nella cella mortuaria di Lignano.

Non è stato disposto l’esame autoptico. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i carabinieri della locale stazione. La morte di Gamba ha profondamente addolorato il mondo dei commercianti di Lignano.