Monia, uccisa per l'affitto non pagato: "È stata sgozzata"

Monia, uccisa per l'affitto non pagato: "È stata sgozzata"
1 Minuto di Lettura
Sabato 14 Gennaio 2017, 21:05
Sgozzata. È morta per una profonda lesione alla giugulare destra, Monia Di Domenico, la 45enne di Pescara uccisa mercoledì pomeriggio a Francavilla al Mare (Chieti), al culmine di una discussione, nata per alcuni affitti arretrati, con Giovanni Iacone, 48 anni, a cui lei aveva dato in uso un'abitazione di famiglia non più utilizzata. Il corpo della donna presenta anche più di dieci colpi alla testa.





Sono le prime indiscrezioni trapelate dopo l'autopsia, eseguita oggi. Ad occuparsi dell'esame autoptico, andato avanti per circa 7 ore nell'obitorio dell'ospedale di Chieti, è stato il medico legale Cristian D'Ovidio. Il professionista ha eseguito degli esami radiografici specialistici ed effettuato prelievi di campioni necessari per successivi accertamenti. Entro 60 giorni consegnerà la relazione all'autorità giudiziaria. Secondo quanto appreso, l'autopsia avrebbe fornito una ricostruzione «chiarissima» di quanto accaduto nell'appartamento di via Monte Sirente.





Gli oltre dieci colpi alla testa, che per gli inquirenti sono segno dell'accanimento e dell'intento omicida del 48enne, sono stati inferti con un sasso ornamentale presente nella casa. La donna, mercoledì pomeriggio, aveva raggiunto l'abitazione per chiedere due mesi di affitto arretrato, cioè 740 euro. Tra i due è nata una discussione, poi degenerata, fino alla tragedia. Iacone, subito arrestato, ha ammesso le sue responsabilità. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA