Tentano di annegare un 'vu cumprà' 17enne.
Poi appiccano il fuoco al lido nel Salento -Foto

Tentano di annegare un 'vu cumprà' 17enne. Poi appiccano il fuoco al lido nel Salento
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Luglio 2015, 13:36 - Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 09:09

Aggrediscono e tentano di annegare un 17enne venditore ambulante della Nuova Guinea. Due pregiudicati sono stati arrestati dalla polizia dopo essere stati sorpresi ad aggredire e derubare il giovane a cui è stata distrutta la mercanzia e sottratti 40 euro.

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla spiaggia leccese di Torre Chianca, nel lido 'La Cambusa'. La scorsa notte, a poche ore dall'aggressione, un ordigno rudimentale è stato fatto scoppiare nello stabilimento: la deflagrazione ha creato danni alla struttura in muratura, ad alcune cabile e a un vano magazzino.

La polizia non esclude che l'esplosione sia un segno di ritorsione di amici degli arrestati: il sorvegliato speciale Mirko Castelluzzo, di 37 anni e Federico Ferri, di 25, entrambi di Lecce, accusati di tentativo di omicidio.

Il giovane ambulante, in regola con il permesso di soggiorno, è stato colpito dapprima con calci e pugni poi spinto dai due in mare, e trattenuto sott'acqua, prima che due bagnanti intervenissero per salvarlo. All'arrivo di due Volanti numerose persone hanno inveito contro i poliziotti e insultato il commerciante al quale, in ospedale, sono state medicate ferite e contusioni giudicate guaribili in dieci giorni. Castelluzzo, nel frattempo allontanatosi dalla spiaggia, è stato arrestato in serata mentre Ferri si è poi costituito in questura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA