Meteo, veloci temporali al sud: poi si va verso la Primavera -Previsioni

(Ilmeteo.it/Twitter)
(Ilmeteo.it/Twitter)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Marzo 2017, 11:47
Ultime piogge. Continua a prevalere l'alta pressione con sole e clima mite, primaverile su gran parte d'Italia. Ci sono dei disturbi, però, almeno per oggi. IlMeteo.it, evidenzia, una maggiore nuvolosità sulle regioni del medio-basso Adriatico e su quelle meridionali, dove saranno possibili anche delle deboli piogge sparse.
 


Più nubi, ma di tipo medio-alto e innocue, in veloce transito anche tra Lombardia e Piemonte. Si tratterà di disturbi, tuttavia, lievi e temporanei. Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it, rassicura gli italiani che tra domani e venerdì, l'alta pressione conquisterà tutta l'Italia garantendo due giornate di sole ovunque, assenza di nubi e clima mite, primaverile da Nord a Sud. Sanò, comunica quindi che «il bel tempo di massima proseguirà anche nel fine settimana».
 

Tuttavia, nel weekend, deboli infiltrazioni di aria più umida da Nordovest, potranno determinare una maggiore presenza di nubi, specie al Nord e sulle aree tirreniche. Le nubi saranno per lo più innocue, salvo per qualche precipitazione sulle Alpi e per qualcuna, più isolata, sul basso Tirreno. Sole prevalente altrove. Temperature già sopra la media al centro, un pò sotto la media al Sud, ma anche qui in aumento e sopra la norma da venerdì. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA