Meteo, ancora una settimana con temperature
sopra i 40 gradi: luglio mese di caldo record

Meteo, ancora una settimana con temperature sopra i 40 gradi: luglio mese di caldo record
1 Minuto di Lettura
Sabato 18 Luglio 2015, 10:37 - Ultimo aggiornamento: 11:58
ROMA - Ancora una settimana di afa e temperature sopra i 40 gradi, che fanno sì che il mese di luglio superi il record di quello del 2003.

Lo sottolinea la redazione web del sito www.iLMeteo.it che, dati alla mano, fa notare che in città come Verona, Venezia, Milano, Roma, Napoli e Bologna, le temperature medie, massime e minime, rispetto al terribile 2003, sono superiori di circa 2-3°. «Il mese deve ancora terminare e ci aspettano altri sette giorni infuocati. Caronte sta causando sull'Italia una vera e propria 'Hot Storm', la tempesta di caldo e afa più calda degli ultimi 50 anni. Temperature superiori ai 35/37° su molte città e ancora per molti giorni. Temporali di calore sulle Alpi e localmente in Appennino. Anche alle temperature del mare sono a dir poco 'bollenti' con gli attuali 24/26».



«Ma si intravede uno spiraglio. Verso la fine della prossima settimana - spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it - Caronte indietreggerà, forse temporaneamente, verso Sud e lascerà spazio al pericoloso ciclone 'Circe' che, se confermato, sconquasserà il tempo in Italia con violenti temporali e possibili tornado».
© RIPRODUZIONE RISERVATA