Matteo trovato morto per strada di notte: "La lite, poi la caduta fatale" -Foto

Matteo Fasolino
Matteo Fasolino
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Settembre 2016, 12:31 - Ultimo aggiornamento: 15:20
Giallo a Santa Teresa di Gallura ( Olbia), dove un ragazzo di 20 anni, Matteo Fasolino è stato trovato morto in piazza Vittorio Emanuele con diversi ematomi sul corpo.

Tra le ipotesi degli investigatori il fatto che il giovane possa essere caduto da un balcone, forse tra le 3 e le 4 della notte, e le circostanze in corso di accertamento. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e i carabinieri.


Il magistrato vuole vederci chiaro e ha disposto l'autopsia sul corpo del giovane deceduto.



UN AMICO VENTENNE IN STATO DI FERMO Un ventenne è stato sottoposto a fermo, con l'ipotesi di omicidio preterintenzionale, per la morte di Matteo Fasolino, di 20 anni, trovato privo di vita durante la notte nella piazza di Santa Teresa di Gallura. Deceduto a causa, probabilmente, di un trauma cranico per aver battuto la testa contro una fioriera.

Il giovane avrebbe raccontato ai carabinieri della discussione con l'amico, avvenuta prima delle 3, e dell'alterco finito in tragedia.

LA LITE, POI LA CADUTA FATALE Da una prima ricostruzione fornita dai Carabinieri della Compagnia di Tempio Pausania, coordinati dal maggiore Giovanni Bartolacci, sembrerebbe che il giovane deceduto, che si trovava nella piazza di Santa Teresa di Gallura assieme ad alcuni amici, avrebbe discusso animatamente con uno di loro che voleva impedirgli di salire in auto, forse perché aveva bevuto eccessivamente. La discussione si è però trasformata in un violento alterco, concluso con la caduta del giovane che ha sbattuto la testa su una fioriera che si trova nella piazza.

Sono una quindicina i testimoni che in queste ore sono stati sentiti dai militari, tra questi anche un coetaneo del giovane deceduto che ora è sottoposto a fermo.
Sarà, comunque, l'autopsia, già disposta dal magistrato della Procura di Tempio Pausania, e che verrà eseguita nei prossimi giorni, a chiarire le esatte cause del decesso del ventenne Matteo Fasolino, ed a portare ulteriori elementi per le indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA