Ischia, barca con 4 ragazzi si ribalta: morto
un giovane, tre salvi in extremis -Foto

Ischia, barca con 4 ragazzi si ribalta: morto un giovane, tre salvi in extremis
di Cristina Autore
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Agosto 2014, 20:10 - Ultimo aggiornamento: 16 Agosto, 09:03

ISCHIA - Un morto e tre superstiti. il tragico bilancio di un incidente avvenuto questo pomeriggio ad Ischia, sulla spiaggia di San Francesco dove una piccola imbarcazione si ribaltata in mare. A bordo del gozzetto di circa tre metri c'erano - secondo quanto si apprende - quattro persone. Tre sono salve, una morta.

Alcuni bagnanti che hanno assistito alla scena si sono tuffati nel tentativo di salvare le persone che si trovavano sull'imbarcazione che sostava a circa 100 metri dalla riva. Il mare era molto agitato, bandiera rossa. Dopo una ventitina di minuti tre di queste sono state riportate a riva incolumi, grazie all'intervento di alcuni bagnanti.

I ragazzi sono stati riportati a riva con una canoa e una scialuppa di salvataggio e accompagnati in ospedale, mentre la quarta persona risulta ancora dispersa. La guardia costiera ha cercato anche con un elicottero il ragazzo disperso ma il giovane è stato trovato ormai privo di vita al largo.

"Si tratterebbe di un giovane sulla trentina - afferma il Caposquadra dei Vigili del Fuoco Vincenzo Conte -.

che probabilmente non sapeva nuotare e si trovava con alcuni amici sulla barca".

"Ho assistito alla scena - racconta Antonio, 45 anni - Ho visto quattro teste in mare che agitavano le braccia chiedendo aiuto e ho avvisato il proprietario del lido per allarmare chi di dovere".

"Un'onda ha fatto ribaltare la barca - afferma Stefano, 27 anni - Quattro persone ed io ci siamo immediatamente tuffati con alcune corde e dei salvaggenti che abbiamo recuperato su una ringhiera del lido. Personalmente sono riuscito a dare aiuto a due ragazzi di circa trentanni in evidente stato di agitazione, mentre un terzo è stato riportato a riva da un mio amico. Sinceramente non ho visto altre persone. Da subito ne abbiamo trovate solo tre".

Alle ricerche hanno anche i carabinieri ed un elicottero della guardia costiera.