Bari, auto contromano si scontra con un bus:
morti una donna 48enne e il figlio di 19 anni

Foto: CoratoLive.it
Foto: CoratoLive.it
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Agosto 2014, 12:02 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 11:00
CORATO - Una donna di 48 anni, Antonia Cicirelli, di Altamura (Bari) ed un ragazzo di circa 19 anni, probabilmente il figlio, sono morti e cinque persone sono rimaste ferite in modo lieve in un incidente stradale avvenuto tra un bus di linea ed una automobile sulla statale provinciale 213, ex statale 98, alle porte di Corato.



Le vittime erano a bordo di una utilitaria 'Ecoup' il cui conducente, secondo i primi accertamenti, potrebbe aver guidato contromano sulla strada provinciale. In quel momento sopraggiungeva un pullman della Coratp, in fase di sorpasso di un autoarticolato e si è verificato l'impatto frontale con l'auto. La donna è morta sul colpo, il giovane durante il trasporto in ospedale.



Sotto shock il conducente del bus e lievemente feriti cinque passeggeri del mezzo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale di Corato, i vigili del fuoco e gli operatori del 118. L'incidente è avvenuto intorno alle 8.45, nei pressi di una stazione di servizio, in direzione Bari.



Il conducente del bus, in fase di sorpasso di una bisarca, ha tentato una disperata manovra per evitare l'impatto con l'auto, senza riuscirvi. L'impatto è stato violento: il conducente della vettura è morto poco dopo il ricovero nell'ospedale 'Bonomo' di Andria; la donna è deceduta sul colpo. Il conducente del bus, un canosino, è rimasto lievemente ferito ed è sotto shock. Sul posto, gli operatori del 118, i Vigili Urbani di Corato, i Vigili del Fuoco, ambulanze di Ruvo e Terlizzi, e i Carabinieri di Trani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA