Gino Paoli e i guai col fisco: "Lascio la Siae".
Due concerti annullati per problemi di salute

Gino Paoli e Beppe Grillo
Gino Paoli e Beppe Grillo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Febbraio 2015, 16:39 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 10:34
«Lascio la Siae». Il cantautore genovese Gino Paoli, tramite il suo legale Andrea Vernazza, annuncia le dimissioni in seguito al suo coinvolgimento in un’indagine per evasione fiscale. Paoli, secondo l’accusa, avrebbe portato in Svizzera due milioni di euro, sottraendo al fisco italiano 800 mila euro.

«Premetto che Gino Paoli è mio amico» e «quindi potrei essere considerato poco obiettivo. Ma a questo gioco al massacro di una persona di 80 anni non pregiudicato, mai inquisito, per alcunchè, che mi risulti, io non ci sto! I cittadini sono diventati vittime sacrificali, mostri da sbattere in prima pagina senza che possano difendersi». Così Beppe Grillo sul suo blog dove precisa: «Io non ho 'mosso i mieì contro Gino Paoli. Aspetto la magistratura prima di emettere qualunque giudizio, alla faccia degli sciacalli dell'informazione.



Dopo quello di Settimo Torinese di domani, annullato anche il concerto a Cortona (Arezzo) di Gino Paoli e Danilo Rea, in programma domenica sera per Cortona Mix festival al teatro Signorelli.
Lo rendono noto gli organizzatori della manifestazione spiegando che lo spettacolo è saltato per «problemi di salute» di Paoli. In sostituzione del concerto il teatro Signorelli ospiterà l'incontro-spettacolo 'Enrico Ruggeri: tra musica e parolè. I possessori del biglietto per il concerto di Paoli-Rea, si spiega ancora, possono assistere allo spettacolo di Ruggeri: a questi ultimi l'organizzazione, scusandosi per il disagio, offre poi uno sconto del 50% per uno spettacolo a scelta del festival. Coloro che invece desiderano ottenere il rimborso per il concerto Paoli-Rea possono farlo entro il 6 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA