Non può vedere la figlia di sei anni, papà
minaccia il suicidio: "Mi butto dal balcone"

Non può vedere la figlia di sei anni, papà minaccia il suicidio: "Mi butto dal balcone"
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Dicembre 2015, 20:53 - Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 10:18
FANO - Momenti di disperazione e di grande panico. Per oltre un’ora ha minacciato di buttarsi da un balcone al quarto piano, in sospeso fra il vuoto che si apriva sotto i suoi piedi e un ancoraggio ancora solido alla vita. I Carabinieri sono riusciti a fare leva sull’istinto di sopravvivenza e a fare desistere dai suoi intenti suicidi un padre disperato per l’impossibilità di vedere sua figlia, una bambina di sei anni.

Tanti residenti a Fano 2 hanno tirato un sospiro di sollievo al lieto fine del salvataggio, oggi pomeriggio, dopo averlo seguito con gli occhi fissi verso l’alto e il cuore in tumulto per il loro vicino di casa.

Un uomo di 50 anni, che vive nell’appartamento al quarto piano, al quale il clima delle imminenti festività natalizie, del ritrovarsi in famiglia, dello scambiarsi i doni e gli auguri, ha reso ancora più amara la separazione dalla moglie e di conseguenza da sua figlia. Con la calma, con la pazienza e con le tante accortezze che richiedono simili casi, i carabinieri hanno iniziato a dialogare con quel padre disperato. Lui ha cominciato ad aprirsi, a raccontare dei tentativi inutili con le varie autorità alle quali si è appellato per rivedere sua figlia.

Dopo oltre un’ora, dalle 14.45 fino alle 16, il cinquantenne ha accettato di aprire la porta, affidandosi ai carabinieri. Non prima, però, di qualche pericoloso sussulto. Ogni volta che i vigili del fuoco cercavano di sistemare il telo gonfiabile, per intercettare e attutire l’eventuale caduta, l’uomo al quarto piano iniziava ad agitarsi, lasciando che una gamba pencolasse nel vuoto.Pronta per l’intervento anche un’ambulanza del 118. Il cinquantenne è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce, dov’è stato trattenuto in osservazione.