Domitiana, impatto tra auto e due moto:
morto schiacciato uno dei centauri

Domitiana, impatto tra auto e due moto: morto schiacciato uno dei centauri
di Vincenzo Ammaliato
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 09:46 - Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 17:05
Castel Volturno. Due motociclette e un'automobile percorrono la stessa carreggiata della via Domiziana a Castel Volturno in direzione Napoli. Imboccano insieme la soprelevata parallela all'arteria del mare e poche centinaia di metri dopo il dramma: i mezzi si scontrano tra loro causando un gravissimo incidente. Sull'asfalto resta il corpo privo di vita di uno dei due motociclisti e il dolore degli altri. Lo scontro alle 13. I soccorsi sono arrivati rapidamente, un'ambulanza del 118 della postazione del centro costiero, i carabinieri della compagnia di Mondragone e i vigili del fuoco. I sanitari hanno soccorso il motociclista ferito, conducendolo alla vicina clinica Pineta Grande.



Per l'altro, purtroppo, all'arrivo dei medici già non c'era più nulla da fare. Il corpo dello sfortunato centauro, Francesco Catalano, 44anni di Trentola Ducenta, è stato trasferito all'obitorio dell'istituto di medicina legale di Caserta dove già oggi sarà eseguita l'autopsia. Invece i vigili del fuoco nei primi minuti dell'intervento sono stati impegnati a liberare dalle lamiere contorte della sua vettura, una Fiat Panda, il conducente dell'auto, un uomo di Gaeta.



Le operazioni sono state particolarmente concitate e complicate perché la vettura si era ribaltata. Poco dopo, anche per lui è stato possibile il veloce trasferimento al pronto soccorso della clinica castellana. I sanitari hanno stabilizzato velocemente i due uomini. Fortunatamente entrambi se la sono cavata con poche ferite. Il motociclista con una spalla lussata e una prognosi di trenta giorni. L'automobilista con escoriazioni in più parti del corpo e sette giorni di prognosi. Erano ovviamente particolarmente scossi. Ma i medici del pronto soccorso li hanno dimessi poco dopo e dato il parere favorevole agli inquirenti per ascoltare le loro versioni dell'incidente.



Sulla dinamica dello scontro stanno ancora indagando i carabinieri, che oggi dovrebbero ascoltare i due feriti.
Dalle ricostruzioni effettuate ieri sul luogo del tragico evento pare che il primo mezzo a perdere il controllo per cause non ancora chiare sia stata la Fiat Panda. Il suo autista si sarebbe rapidamente ribaltato e i motociclisti che sopraggiungevano non avrebbero avuto il tempo di evitare l'impatto con la sua auto. Inevitabile lo scontro per i due giovani di Trentola, di cui uno ha purtroppo perso la vita.