Domenico, a giorni l'esito delle analisi:
Si indaga su dei "comportamenti anomali"

Domenico Maurantonio
Domenico Maurantonio
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Maggio 2015, 21:08 - Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 09:54

Continuano le indagini sul caso di Domenico Maurantonio, lo studente di 19 anni di Padova morto a Milano dopo un volo dal quinto piano dell'hotel dove era ospite con la classe per una gita, e sull'eventuale assunzione di un lassativo. Le prime indicazioni certe sono sulla quantità di alcol che aveva ingerito Domenico.

Nel frattempo, le indagini si concentrano su una serie di «comportamenti anomali», nel corso della notte tra il 9 e il 10 maggio, tenuti dal ragazzo e da altri compagni, alcuni dei quali potrebbero essere risentiti nelle prossime ore.

Non sono state ancora completate, infatti, da quanto si è saputo, le audizioni degli studenti che erano in gita con Domenico, sentiti a verbale dagli agenti della Squadra mobile nell'inchiesta coordinata dal pm di Milano Claudio Gittardi.

Mentre al vaglio c'è l'ipotesi che il 19enne possa essere stato vittima di uno scherzo vessatorio da parte di alcuni suoi compagni, finito in tragedia, è probabile che alcuni ragazzi debbano presto rispondere di alcune incongruenze nei loro racconti. L'unica certezza comunque, allo stato, è che Maurantonio si sia sporto (c'è da capire se volontariamente o involontariamente) dalla finestra nel corridoio al quinto piano dell'hotel, perchè dal pavimento al davanzale l'altezza è di un metro e 10 centimetri circa e non può, quindi, essere volato giù dopo aver inciampato.

È anomalo, poi, che il ragazzo, il quale avrebbe manifestato una «reazione anomala» e problemi di stomaco (da verificare la somministrazione di un lassativo) dopo aver bevuto (non una quantità elevata, pare), non fosse in bagno nella sua camera ma girasse nel corridoio. L'ipotesi è che possa essere rimasto chiuso fuori, vittima di uno scherzo in una nottata in cui molti studenti avevano bevuto alcol. Fonti qualificate hanno spiegato che per le prime certezze relative agli accertamenti medico-legali e agli esami tossicologici bisognerà attendere probabilmente almeno una settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA