Disabile mentale picchiato fuori da una
discoteca a Olbia: il video choc su Fb

Disabile mentale picchiato fuori da una discoteca a Olbia: il video choc su Fb
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Luglio 2016, 15:17

Aggredito fuori dalla discoteca. Un disabile mentale di 37 anni è stato picchiato alle 6 del mattino del 10 luglio scorso nel parcheggio di una discoteca di San Teodoro (Nu).

L. I., di Olbia, persona con fragilità mentale, normalmente seguito da psichiatri ed educatori è stato aggredito e picchiato (apparentemente per futili motivi), da un altro giovane del suo stesso gruppo e che lo ha lasciato esanime al suolo provocandogli lesioni giudicate guaribili in 45 giorni dai medici del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Olbia per diverse fratture e contusioni.  Tutta la scena è stata ripresa con un telefonino ed il video è stato pubblicato sui social network. La vittima, nonostante ci fossero altre persone presenti, è stata soccorsa dal personale della discoteca che, benché a quell'ora fosse chiusa, era ancora nel locale per sistemarlo. I Carabinieri di Olbia Poltu Quadu sono venuti a conoscenza di quanto accaduto soltanto alcuni giorni dopo, quando, nella serata del giorno 15, la parte lesa ed il proprio avvocato hanno deciso di presentare una querela per quanto accaduto. 

Nella stessa serata del 15, dopo aver ricevuto la denuncia e grazie anche ad un video che incastra il colpevole, i Carabinieri sono riusciti ad individuare l'autore, B. A. A., un giovane 27enne di Sassari, già noto alle Forze di Polizia proprio per avere diversi precedenti specifici per i quali era già stato perseguito in passato. L'autore è stato immediatamente denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nuoro che dovrà pronunciarsi sui fatti. Nelle immagini si vedono altre persone che assistono al pestaggio senza intervenire, compreso 'il registà che filma la sequenza. Le indagini stanno proseguendo al fine di individuare tutte le persone presenti e di capire il ruolo di ciascuno. Inizialmente il giovane, quella mattina, era stato accompagnato dal servizio di vigilanza della discoteca al pronto soccorso ed in un primo momento ha raccontato ai familiari di essere caduto con la moto, ma solo quando il filmato è stato pubblicato è emersa l'agghiacciate verità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA