Con lo scooter contro un'auto, Emanuele muore a 16 anni

Con lo scooter contro un'auto, Emanuele muore a 16 anni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Novembre 2016, 20:48 - Ultimo aggiornamento: 23:05

L'impatto del suo scooter contro una lancia Y è stato fatale per un giovanissimo di Copertino, Emanuele Raganato, studente di soli 16 anni morto poco fa dopo un incidente stradale avvenuto in pieno centro abitato, a Copertino, all'incrocio tra via De Gasperi e via Lecce.

 





Da una prima, ricostruzione, sembrerebbe che la Lancia, alla guida della quale c'era una trentenne del posto, stesse svoltando a sinistra, mentre la vittima procedeva sul rettilineo. Il ragazzo avrebbe cercato di frenare ma le ruote dello scooter avrebbero slittato sull'asfalto bagnato dalla pioggia del pomeriggio, facendogli perdere il controllo del mezzo dal quale è stato violentemente sbalzato.

 
 


L'impatto è stato violentissimo, immediati i soccorsi dei presenti, tra cui un infermiere e un pediatra che hanno avviato le disperate manovre di rianimazione in attesa dell’arrivo dell’autoambulanza dall’ospedale di Copertino. Ma purtroppo per Emanuele era già troppo tardi, il suo cuore ha smesso di battere quasi subito. Ora i carabinieri stanno eseguendo tutti i rilievi del caso per stabilire la reale dinamica dell'incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA