"Scusate": studente ​campione di pesca
si toglie la vita a 24 anni -Foto

Christian Rosolen
Christian Rosolen
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Ottobre 2015, 10:26 - Ultimo aggiornamento: 15:37

CORDIGNANO - Studente universitario a Trieste, campione di pesca sportiva con un bronzo mondiale giovanile ottenuto nel 2012, e diversi titoli in bacheca: a soli 24 anni Christian Rosolen ha deciso che era ora di chiudere con il mondo, al quale appariva in tutta la sua freschezza di giovane studente in ingegneria civile, dopo aver conseguito la "triennale", di pescatore pieno di vita e interessi. Mai come in questo caso però l'apparenza ha nascosto il profondo disagio del male di vivere, che nonostante gli amici, le passioni e le distrazioni che si possono avere, è un male che a volte vince. Christian si è tolto la vita impiccandosi domenica sera in un capannone agricolo di proprietà della famiglia.

Lo studente, che gareggiava con l'Asd Pescatori Montello, ha lasciato una lunga lettera di spiegazioni, diverse pagine dove erano racchiusi tutto il suo malessere interiore e le scuse rivolte ai genitori.

La sua pagina Facebook, con circa 2.300 amici, ricca di foto, di successi e trofei ottenuti nella pesca, era già priva di aggiornamenti dal mese di luglio. Ieri si è riempita di messaggi di dolore da tutta l'Italia. Christian Rosolen, da due-tre mesi, si stava curando per la depressione. Ma nessuno in famiglia, tra gli amici e colleghi, poteva pensare che stesse meditando un gesto estremo.