Boschi: "Se al referendum vince il no
pure io lascio la politica"

Boschi: "Se al referendum vince il no pure io lascio la politica"
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Maggio 2016, 15:38 - Ultimo aggiornamento: 16:07
«Se il referendum dovesse andare male non continueremmo il nostro progetto politico». Lo dice il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi a In mezz'Ora. «Il nostro piano B è che verranno altri e noi andremo via» aggiunge la Boschi rispondendo alla domanda di Lucia Annunziata se in caso di sconfitta anche lei fosse disposta a dimettersi.
L'Anpi sicuramente come direttivo nazionale ha preso una linea, poi ci sono molti partigiani, quelli veri, che voteranno sì alla riforma». Lo afferma il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi a «In mezz'ora» citando il 97enne partigiano «Diavolo» che ha annunciato che voterà «sì» al referendum. «Anche nel'Anpi molti voteranno sì come anche molti nel M5s», aggiunge.

«Noi non abbiamo personalizzato questo referendum, Renzi non ha personalizzato il referendum, anzi siamo i primi a dire: parliamo di merito - aggiunge - da un lato c'è chi vuole tenere tutto così com'è e dall'altro c'è chi vuole cambiare le cose».

L'Italicum non sarà rivisto. «La legge elettorale l'abbiamo votata. È questa e funziona perchè evita di attuare gli inciuci.
Garantisce la stabilità ed evita che ci siano nuovamente i governi tecnici e balneari», dice ancora la Boschi in merito alle richieste della minoranza Pd di rivedere la legge elettorale legandola alle riforme costituzionali. «Noi abbiamo proposto riforme che tengono insieme riforma costituzionale e legge elettorale - sottolinea - non votare in modo coerente su come hanno fatto in Aula è difficile da spiegare»
© RIPRODUZIONE RISERVATA