In moto senza patente, 15enne uccide pedone
e fugge: la scena ripresa dalle telecamere

In moto senza patente, 15enne uccide pedone e fugge: la scena ripresa dalle telecamere
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Marzo 2015, 10:25 - Ultimo aggiornamento: 17:54
BISCEGLIE (BARLETTA ANDRIA TRANI) - Si mette alla guida della sua moto, pur non avendo la patente, investendo e uccidendo un pedone, per poi darsi alla fuga: è accaduto ieri sera a Bisceglie, nel nord barese, protagonista un ragazzo di 15 anni che è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri all'autorità giudiziaria minorile. I militari dell'Arma hanno sequestrato la moto e il casco che il quindicenne aveva nascosto dopo la fuga.



Il ragazzo dovrà rispondere di omicidio colposo, omissione di soccorso, fuga a seguito di sinistro stradale con persone decedute e guida senza patente. Il fatto è accaduto ieri sera in via Imbriani a Bisceglie, a pochi passi dalla centrale piazza Vittorio Emanuele. Il giovane, alla guida di un 'Typhoon' privo di targhe, inizialmente fermo nel traffico, ha azzardato un sorpasso terminato investendo mortalmente un uomo di 57 anni. Dopo l'impatto il quindicenne si è rimesso in sella alla moto ed è fuggito, omettendo di prestare soccorso all'uomo.



Sul posto, dopo la segnalazione al '112' da parte di alcuni automobilisti, sono intervenuti i carabinieri della locale Tenenza che, grazie ad alcune immagini riprese dal sistema di videosorveglianza cittadino, sono riusciti in poco tempo ad individuare il responsabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA